Carissime e carissimi, sono felice di poter riprendere l'invio della newsletter e così il filo di ascolto, confronto e comunicazione che ci ha unito già durante la campagna elettorale.
Un lavoro da subto impegnativo
La responsabilità dell’Assessorato all’ambiente, agroalimentare e rifiuti che il Sindaco Marino mi ha affidato ha comportato da subito il massimo impegno e un lavoro costante e molto intenso, in particolare per gestire la questione rifiuti che, ereditata in emergenza dalla scorsa amministrazione, ha assorbito la maggior parte del tempo e delle attenzioni in questi primissimi mesi.
Spazi di approfondimento
Ma come ho detto fin dai primi giorni, oltre al governo delle emergenze è fondamentale concentrarsi sugli aspetti programmatici, anche per riportare la stessa gestione del ciclo dei rifiuti nei binari di una situazione ordinaria. Dunque questo canale come il Sito web e la mia Pagina Facebook rimarranno elementi fondamentali e spero molto attivi, con il vostro contributo, per riportare al centro idee e progetti per la nostra città, tenendo sempre a mente che #AROMASIPUO.
Dopo la campagna elettorale, oggi abbiamo l’occasione e la responsabilità di dimostrarlo.
In questa newsletter troverete spunti che mi auguro poi ognuno di voi possa fare propri, elaborare e magari contribuire a far crescere. Vorrei avere modo qui di raccontarvi meglio come procede il lavoro dell’Assessorato, lontano dalle sintesi giornalistiche o dalle possibili strumentalizzazioni di bandiera. Qui troverete anche una panoramica sull’azione dell’intera amministrazione. La Giunta di Roma Capitale, ora come non mai, è una squadra che deve dare un nuovo corso e una nuova vita alla città. Infine, perché questo filo non sia solo virtuale, cercherò di tenervi aggiornati su iniziative, incontri e appuntamenti a cui spero continuerete a intervenire numerosi come in passato.
Vorrei che #AROMASIPUO divenisse la cornice di riferimento per tutti e tutte coloro che vogliano contribuire a far crescere questa città e a darle nuovi punti di vista e nuove prospettive. Percorriamo insieme questa strada liberiamo insieme Roma.