Roma "Verso rifiuti Zero" e i candidati smemorati

Roma "Verso rifiuti Zero" e i candidati smemorati

Roma “Verso rifiuti Zero” e i candidati smemorati

Candidati con la memoria corta… Questa mattina i candidati hanno espresso sul Corriere della Sera, la loro sul tema rifiuti, in particolare tutti si sono soffermati sull’importanza di riuso, riciclo e sulla prospettiva “Rifiuti Zero”.

Giorgia Meloni ha praticamente ricopiato alcune parti della Delibera approvata dall’amministrazione Marino, omettendo però alcune importanti informazioni: la delibera di iniziativa popolare era stata presentata nel 2012 e ignorata dalla Giunta Alemanno, mentre noi, a dicembre 2014, l’abbiamo assunta e votata senza il gruppo Fratelli d’Italia che non ha partecipato alla votazione.

Dimenticanza simile per Marchini (lui in aula non c’era come al solito, ma il capogruppo della sua lista si astenne) e per il Movimento 5 stelle, anche loro astenuti. Questi ultimi, oggi, parlano anche di eco-distretti, pur avendo avversato l’iter di avvio fin dall’inizio.

Cambiare il ciclo dei rifiuti e proseguire verso la sostenibilità ‪#‎aromasipuo‬ con ‪#‎coerenza‬ ‪#‎coraggio‬ e ‪#‎competenza‬. Proprio come abbiamo già iniziato a fare e come alcuni, in maniera opportunistica, dimenticano.

Related Articles

Close