Mi candido per continuare il cambiamento di Roma

Mi candido per continuare il cambiamento di Roma

Mi candido per continuare il cambiamento di Roma

In queste ultime ore decideremo il futuro della nostra città, scegliendo il sindaco che dovrà continuare il cambiamento e proseguire nel cammino per rendere Roma una vera capitale mondiale.

A Roma si può cambiare

Siamo entrati nelle ultime ore di una campagna elettorale dura, difficile, perchè difficile è la situazione in cui si trova Roma e difficile è stato il contesto politico di questo ultimo anno. E lo si capisce da tanti segnali, primo fra tutti l'umore generale di questi ultimi mesi: incontrando i cittadini nelle piazze, nei mercati, nei volantinaggi, abbiamo trovato tanta amarezza e diffidenza, ma anche tanta voglia di riscatto, voglia di partecipare con idee e azioni.

Negli ultimi anni, nonostante le enormi difficoltà, ho lavorato per dimostrare come anche a Roma si possa cambiare, si possano aggredire le tante rendite di posizione (dal Monopolio privato sui rifiuti al blocco degli appalti di Mafia Capitale sul verde), si possa immaginare per la città un futuro moderno e internazionale, si possa dare forza alle tante esperienze di cittadinanza attiva che sono energia viva per la città.

Governare Roma: da cosa ripartire

Roma non si cambia in un giorno, non ci sono bacchette magiche pronte all'uso, non si governa con un uomo solo al comando. C'è bisogno di perseveranza, competenza, passione e convinzione, e consapevolezza della complessità che non permette scorciatoie demagogiche.

C'è bisogno di rilanciare e continuare a credere nel cambiamento e per questi motivi mi sono ricandidata, perché voglio continuare a lavorare sulle tante cose messe in campo in questi anni e che purtroppo sono rimaste in corso d'opera in attesa di essere portate a termine.

Il mio percorso professionale e politico è comune e condiviso, lo potrete ritrovare sul mio Profilo Facebook, sulla pagina Estella Marino per Roma e soprattutto sul sito estellamarino.it, dove trovate anche le idee e le proposte per riattivare il futuro della città.

La forza e la responsabilità più grande per tutti gli elettori è quella di informarsi sui candidati e scegliere consapevolmente chi vigliamo che si occupi dei nostri beni comuni e dell'amministrazione della nostra città.

#AROMASIPUO!

Mi ricandido perché voglio continuare a lavorare sulle tante cose messe in campo in questi anni e che non siamo riusciti ad ultimare. Mi ricandido per proseguire quei percorsi di cambiamento avviati e che consentiranno di costruire una città più sostenibile, solidale e moderna.

#AROMASIPUO con Giachetti Sindaco.

Related Articles

Close